[6 su 1 Blog laico]

giovedì 15 ottobre 2009

IO SONO L'ELETTO (!)

AnnoZero
(puntata 15.10)
"La puntata di oggi è dedicata allo scontro istituzionale seguito alla bocciatura del Lodo Alfano, agli scenari futuri che ne usciranno e alle polemiche che hanno coinvolto Mediaset, il gruppo De Benedetti ed Il Corriere della Sera.
Ospiti in studio il candidato alla segreteria del Pd Pierluigi Bersani, il viceministro Infrastrutture e Trasporti Roberto Castelli, l'editorialista de La Repubblica Curzio Maltese, il direttore di Libero Maurizio Belpietro e il condirettore de Il Giornale Alessandro Sallusti.
In collegamento da Como Sandro Ruotolo con Stefania Ariosto."
ber Pictures, Images and Photos Si inizia con un servizio con protagonista Mr.B.: un giullare di corte a comizio con i suoi peones che si spellano le mani: prima barzellette, come una ridicola di lui quasi Santo , poi insulti ai media, sopratto stranieri (gli unici al lavoro seriamente in questo Paese). Volgarità e amenità, distorsioni storiche, falsità al limite della calunnia.
Poi urla: "C'è il popolo delle libertà, c'è il consenso degli italiani, che hanno votato Pdl". In altre parole: io sono l'eletto, (e voi non siete un c....)!

"In questo momento stiamo mangiando pane e berlusconi" ha detto Bersani nello studio di Santoro, mentre il Paese sta morendo di fame.
E' il momento del leghista Castelli: "Mr.B. oggi gode di largo consenso presso gli italiani" e fa proprie le parole del premier: "C'è gente che per fini personali cerca di calpestare l'immagine del paese" facendo riferimento al gruppo l'Espresso- laRepubblica. Altra distorsione, per nascondere la verità.
Sempre per nascondere la verità, ecco il secessionista Castelli che interrompe Curzio Maltese che cerca di dire cose sensate come: "non mi sembra che da sola LaRepubblica diriga gran parte della stampa europea e mondiale" solo perchè sono forti critici del Governo della destra italiana.
Ci dobbiamo rassegnare alla partitocrazia facendo ciò che ci pare alla faccia della democrazia e della Costituzione? Bella domanda, Santoro.
Ora, che devo ancora cenare, chiudo il blog e continuo a guardare AnnoZero, che mi sembra sia partita molto bene.